La rivincita dell’Italia

Caro diario,

Ieri sera la nazionale di calcio Italiana ha giocato la finale del campionato contro l’Inghilterra e indovina un po’ amico mio?… Ha vinto! Siamo campioni d’Europa!!!

Già dalla mattina mi sentivo molto emozionato e non vedevo l’ora che la partita iniziasse. Per l’occasione ho indossato la maglia dell’Italia, ho preso la bandiera e insieme alla mia famiglia abbiamo tifato appassionatamente per tutta la partita. l’Italia ha vinto ai rigori dopo un match che giocato benissimo. Dopo la partita siamo andati fino a tarda notte in giro per la città a gridare forza Italia e a festeggiare con tutta la gente che era in giro.

Per me é stata la prima volta che ho fatto il carosello con la macchina e la bandiera per festeggiare la vittoria della nostra nazionale.

Mio padre mi ha detto che negli ultimi anni l’Italia purtroppo ha quasi sempre perso quindi credo che ora, l’Italia si sia presa una bella rivincita. Penso che il mister Mancini sia stato bravissimo e mi è molto simpatico e lo ringrazio perché ci ha regalato una questa grande gioia.

Caro diario a presto con una nuova ed emozionante avventura.

Default image
Batman2012
Articoli: 0