Italia vs Austria… che vittoria

Buongiorno caro diario,

questa mattina mi sono svegliato con una grande gioia, infatti ieri sera è stata una serata magica e te la voglio raccontare.

Sono ormai diverse settimane che l’Europeo di calcio è iniziato e ieri sera ho visto con tutta la mia famiglia, i miei zii e i miei cugina la partita Italia vs Austria.

Ci siamo riuniti a casa della nonna e mentre gli adulti preparavano gli arrosticini per cena i con i miei cugini abbiamo scherzato e giocato tutto il tempo ma abbiamo dato una mano apparecchiando la tavola.

Prima del calcio di inizio ci sono stati gli inni nazionali e a quello italiano ci siamo alzati tutti e abbiamo cantato fortissimo, bellissimo.

IMG-20210706-WA0000

Forza Azzurri

Ora andiamo avanti e battiamo il Galles… sarà un’estate magica

Poi è iniziata la partita che non è stata per niente facile perché l’Austria è stata molto brava, ma al vantaggio dell’Italia abbiamo gridato e suonato la trombetta così forte che sembrava di essere allo stadio. Successivamente gli azzurri con una grande azione hanno segnato il secondo gol. Purtroppo dopo poco l’Austria a pareggiato e io mi sono sentito molto spaventato. Ma finalmente al 120 minuto l’arbitro a fatto tre fischi che nel calcio vuol dire che la partita è finita.

Dimenticavo i miei genitori mi hanno comprato la maglia ufficiale della nazionale italiana. Ieri sera mi sono sentito come un calciatore della nostra nazionale, spero che il sogno si avveri.

Forza azzurri e a presto caro diario

Default image
Batman2012
Articoli: 0